Scuola infanzia e nido

Parrocchia di S. Maria Assunta - Mussetta - comunità religiosa

La scuola dell’Infanzia Santi Angeli Custodi è una scuola di ispirazione cristiana e si prefigge di offrire ai bambini un’educazione che accoglie e propone la bellezza della vita alla luce del Vangelo creando un ambiente ricco e stimolante, dove l’unicità e l’originalità di ogni bambino si esprimersi nel rispetto e nella valorizzazione dei propri ritmi evolutivi nelle varie tappe di crescita.

E’ istituzione scolastica nata all’interno della comunità cristiana e sua espressione specifica finalizzata all’educazione delle giovani generazioni, in particolare dai 3 ai 6 anni, con annesso anche il ‘Nido integrato’ per rispondere alle domande delle famiglie per i bambini più piccoli.
La complessità e ricchezza di questa realtà educativa è senz’altro immediatamente visibile. Con questa istituzione la parrocchia realizza il suo desiderio di mettersi a servizio per il bene della persona, fin dai primi mesi di vita.

La “Scuola dell’Infanzia SS. Angeli Custodi” nata nel 1939 con la presenza delle Suore Francescani di Cristo Re, oggi con annesso anche il Nido Integrato. La scuola accoglie oltre 200 bambini ed il Nido Integrato 24 fanciulli. E’ nata dalla parrocchia ed è espressione di essa. All’interno della stessa vive una comunità religiosa di 4 suore dello stesso ordine delle Francescane di Cristo Re. La scuola è composta dalla presenza di una Direttrice, una Segretaria, una Suora, 8 Insegnati, 3 Educatrici, 6 persone addette ai vari servizi di cucina e pulizie, da due suore volontarie e da altre persone collaboratrici esterne e volontari, tra questi gli “Amici dell’Asilo”, gli “Angeli in Custodia” e le mamme del mercatino, che sostengono, animano momenti particolari della vita educativa e scolastica della Scuola dell’Infanzia e Nido integrato. Nel territorio veneziano è una tra le prime scuole per numero, presenza di bambini e personale, apprezzata e stimata per il suo prezioso servizio al bene dei bambini e delle loro famiglie che vivono nel nostro territorio.

Novità

Per richiedere informazioni, inviare una richiesta o contattarci