Semplicità, costanza, servizio, sorriso

Semplicità, costanza, servizio, sorriso

Ci sono tesori nascosti che emanano luce e la luce  non si può trattenere, risplende! Uno di questi tesori, è un piccolo “Grande” gruppo di donne che settimanalmente offrono, per amore di Dio e della comunità parrocchiale, un “brillante” servizio di pulizia sulle nostre due chiese.

Queste Donne, non amano nemmeno essere ringraziate, il bene che  sono  e che compiono già le appaga tanto. In genere sono persone molto occupate anche a casa, con figli e nipoti da affiancare; non trovano per loro il tempo di andare in palestra, preferiscono l’allenamento “sacro” che rinvigorisce il corpo e l’anima.

Il loro motto è questo: “Più si è, meglio è”. Dicono a ciascuna: “E’ il Signore che ti chiama!”

A queste altre persone che, sempre con spirito di gratuità e grande costanza, settimanalmente, a turno garan- tiscono ogni giorno la pulizia degli ambienti dell’oratorio (bar, aule, auditorium, WC, corridoi...): sono veramente un tesoro. Tutta la comunità ne è grata.

Confidiamo che questo spirito di servizio sia contagioso e possa estendersi a tante altre persone, specie  coloro che finora  usufruiscono degli ambienti parrocchiali e non s’accorgono ancora di questa ricca opportunità per crescere insieme ed abitare la parrocchia come una famiglia.

<< Torna alla pagina precedente

Per richiedere informazioni, inviare una richiesta o contattarci