S. Cresima - Domenica 7 Febbraio 2016

S. Cresima - Domenica 7 Febbraio 2016

S. Cresima  - Domenica 7 Febbraio 2016

Finalmente è arrivato il giorno della nostra Cresima.
L’emozione non mancava e ci rendeva più silenziosi del solito, l’altare era adorno di fiori bianchi e rossi, quest’ultimo è il colore delle fiammelle di fuoco che simboleggiano la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli nel giorno di Pentecoste.
Anche noi avremmo ricevuto lo Spirito Santo con i suoi sette doni: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza pietà e timor di Dio.
Con ordine ci siamo accostati  per ricevere il sigillo dello Spirito Santo e diventare così adulti nella fede.
Questo per noi è un momento favorevole della vita perché mentre nel Battesimo hanno scelto per noi in nostri genitori ora siamo noi protagonisti della nostra fede.
Ci attendono scelte importanti come la scuola, in esse incontreremo molte difficoltà ma abbiamo ricevuto un appoggio fisso nella forza dello spirito santo.
Il vicario del Vescovo ci ha poi  esortato a non avere paura di costruire il nostro futuro facendo delle scelte giuste, quelle che piacciono anche a Gesù; il segreto del cammino sta nel mantenere salda la speranza nel Signore, lui ci da il coraggio di andare controcorrente, se rimaniamo in lui non dobbiamo temere alcuna difficoltà.
Incoraggiati da tante belle parole, dalla celebrazione e dall’aver ricevuto il sigillo dello Spirito Santo, ci sentiamo forti nel realizzare il nostro domani con la fede in Gesù.
La Vergine Maria ci insegna cosa significa vivere nello Spirito Santo e accogliere Gesù nella nostra vita, chiediamo a lei di aiutarci nell’essere attenti a quello che il Signore ci indica e a vivere e camminare secondo lo Spirito Santo.
Grazie don Edmondo per averci sostenuto e preparato in questo importante cammino cristiano.

I cresimati e le catechiste

<< Torna alla pagina precedente

Per richiedere informazioni, inviare una richiesta o contattarci