Organizzazione

Attualmente la comunità religiosa è composta da quattro consorelle


la  responsabile della fraternità, presta il suo servizio all'interno della Scuola dell'Infanzia, collabora  con la direttrice, è disponibile nei vari servizi richiesti dalla scuola e cura i contatti con le famiglie. Partecipa alla vita della comunità parrocchiale in modo particolare nella catechesi ai ragazzi.

Una sorella offre la sua disponibilità quotidiana nell'espletare il ministero della consolazione agli ammalati presso la Casa di Cura "Rizzola" di S. Donà di Piave partecipa inoltre, per quanto possibile, alla vita parrocchiale di Mussetta.

Una sorella è presente nella comunità educativa della scuola, dove offre il suo servizio di volontariato a favore dei bambini in alcuni momenti della giornata .
Inoltre, visita gli ammalati, le persone anziane portando loro l'Eucaristia insieme al conforto dell'amicizia ed è inserita nella catechesi parrocchiale .

Una sorella  svolge il suo servizio all'interno della pastorale parrocchiale nella limitrofa comunità di Noventa di Piave. Offre anche qualche prestazione  nella scuola dell’Infanzia di Mussetta e nella catechesi. La comunità risiede in un appartamento presso la scuola dell'infanzia messo a disposizione della Parrocchia.

Altre sezioni della pagina Comunità religiosa

Per richiedere informazioni, inviare una richiesta o contattarci