Vivere in Fraternità

CHIAMATE A VIVERE IN FRATERNITA'

Noi suore Francescane di Cristo Re siamo  impegnate a vivere la vita fraterna nello spirito delle Beatitudini così da essere nella Chiesa e nella società, segno visibile del suo Regno e testimonianza singolare di come in Cristo si può costruire la vera fraternità.  ( Costituzioni )

La  sequela di Gesù, obbediente, povero e casto  viene da noi realizzata, secondo lo spirito francescano, in una fraternità di sorelle, il cui centro vitale è Cristo Re.


La nostra fraternità "dono" del Signore  si caratterizza come:

 

  • Fraternità che si nutre alla mensa della Parola e che accoglie la Stessa come norma del suo vivere  quotidiano.
  • Fraternità che obbedisce alla volontà di Dio espressa mediante l'esercizio dell'autorità e il rapporto tra le sorelle.
  • Fraternità le cui sorelle sono tutte ugualmente impegnate ad essere: "Un cuor solo e un'anima sola"
  • Fraternità che sui passi di San Francesco, si impegna a testimoniare l’amore di Dio ai fratelli


CHIAMATE A PROMUOVERE IL REGNO 

Consapevoli che il Regno è anzitutto dono gratuito della bontà di Dio e insieme oggetto di richiesta fiduciosa al Signore, in forza della nostra vocazione, prendiamo parte viva della pastorale della Chiesa locale, più direttamente alla pastorale parrocchiale. Privilegiamo la catechesi quale momento fondamentale di evangelizzazione e quale mezzo di rivelazione del progetto vocazionale di Dio sui singoli e sulle comunità, in un costante  cammino nella fede.


Centro della nostra testimonianza e del nostro annuncio è la persona di Cristo Signore, "Verbo di Dio, luce e salvezza del mondo". Compiamo questa nostra missione nello spirito di S. Francesco, araldo del gran Re, e stimolate dallo zelo apostolico delle nostre Madri fondatrici.


Tale missione esige da noi l'impegno costante di un'intima unione con Dio che ci infonde una particolare capacità di ascolto e una vigile attenzione alle urgenze di promozione umana e di evangelizzazione, in qualsiasi ambiente operiamo.


Il nostro servizio è orientato di preferenza ai più poveri e piccoli, i preferiti del Regno.
 

Altre sezioni della pagina Comunità religiosa

Per richiedere informazioni, inviare una richiesta o contattarci